martedì 4 giugno 2013

La scritta

La volevo riportare al negozio dove ieri l'avevo comprata, la maglietta con la scritta non propriamente adeguata ad una donna della mia età, di chiesa e rispettosa delle persone.

Mio figlio, quando mi ha detto cosa significava, sono caduta dalle nuvole, perchè avevo solo guardato che mi entrasse e che costava poco nel negozio cinese vicino casa.

"Questo succede a chi non conosce l'inglese", mi ha detto con aria saccente. 
(Quando a lui assegnarono alle medie la classe di francese facemmo le carte false per fargli imparare l'inglese e lo mandammo anche in Inghilterra, cosa che ai miei tempi non poteva succedere. Alle suore 60 anni fa o mangiavi quella minestra o saltavi dalla finestra.)

"Se la metti quando vai alla preghiera con persone della tua età , puoi stare tranquilla che nessuno ti dice niente. "Ha aggiunto con aria ironica.

Ma questa mattina, quando mi sono ritrovata il sacchetto con lo scontrino pronto vicino alla porta, ho desiderato indossare la scandalosa maglietta e farci una foto e poi postarla qui.


Poichè da anni giro per medici a causa della mia incapacità di deambulare e poichè, dopo essermi sottoposta ad ogni genere di sevizie, mi hanno risposto che devo curare il cervello, ho seguito il loro consiglio...eppoichè lo psicologo dopo due incontri mi ha consigliato di scrivere un libro dal titolo VAFF... a tutti quelli che non mi credono, eppoichè io non trovo il coraggio di farlo...

Che non sia questa la strada per uscire dal fosso?

Portarlo scritto sulla maglietta.

Chi vuole capire capisca.

5 commenti:

ANGELO ha detto...

MENO ... MALE

Fata Confetto ha detto...

Eccomi qua!
Sono proprio contenta della tua spiritosa e dissacrante maglietta:
molti , abitué della parolaccia, non batterebbero ciglio, ma la tua ironia è tutto un programma!!
Abbracci
Marilena

Anna Di Maria ha detto...

Sei bella, sei spiritosa, sei intelligente....Vai cara, segui il consiglio dello psicologo perchè ha ragione!
Baciobacio

Anto ha detto...

@Angelo, Marilena, Anna Maria
Grazie amici. Fa bene sentirvi vicini, attaverso l'affetto che esprimono le vostre parole.

dagioia ha detto...

Rimandiamo tutto a lunedi?
Ti ho sentita "bene" oggi...
Bacione♥